Lo Student's Hostel della Ghiara si trova nel cuore del centro storico di Reggio Emilia, nella struttura annessa alla Basilica della Beata Vergine della Ghiara. Peculiarità della Basilica è lo straordinario ciclo di affreschi e pale d'altare eseguiti dai migliori artisti del '600 emiliano: Ludovico Carracci, Gianfrancesco Barbieri (il Guercino), Lionello Spada, Alessandro Tiarini, Carlo Bonomi e Luca Ferrari. Oltre alle numerose testimonianze artistiche, la basilica, tanto amata dai Reggiani, ha una particolarità: sopra la cupola è posizionata una sfera dorata sovrastata da una croce contenente i messaggi che gli abitanti della città di mezzo secolo prima hanno lasciato per i postumi.
A poche centinaia di metri si trovano i principali musei e monumenti della città.

Lo Student's Hostel della Ghiara è aperto a tutte le tipologie di viaggiatori e si presta particolarmente al turismo scolastico e giovanile.

La struttura è aperta tutto l'anno e offre 100 posti letto in 24 camere, private o condivise, con e senza i servizi in camera.

Inaugurato nel 2000 è dotato di tutti i servizi moderni e di comode sale di soggiorno e di incontro. E' presente la connessione wi-fi, gratuita per i nostri ospiti, in tutti gli spazi comuni.

In estate, il chiostro del convento della Ghiara ed il suo giardino diventano un piacevole luogo di aggregazione per gli ospiti.
La reception/caffetteria che si affacia, al pian terreno, sul giardino diventa il cuore pulsante della vita interna dell'ostello.

La favorevole posizione dell'ostello consente di raggiungere a piedi i principali mezzi di collegamento urbano ed extraurbano e la stazione ferroviaria.

L'ostello è privo di barriere architettoniche e dispone di camere e bagni attrezzati per i disabili.